Attività / Wing Tsun

La leggenda vuole che quest'arte marziale sia stata inventata da una monaca circa 400 anni fa ed è arrivata a noi grazie al Gran Maestro Yip Man (il maestro di Bruce Lee).

Il Wing Tsun (chiamato anche Wing Chun, ecc.) è un'arte marziale che si basa essenzialmente sulla cedevolezza e la flessibilità degli arti e quindi è adatta a tutti e a tutte le età.

Mediante lo studio delle forme e di esercizi mirati il praticante impara a non opporsi alla forza dell'avversario, lasciando "fluire" l'attacco e comportandosi a sua volta come l'acqua, penetrando le difese dell'aggressore e cercando di colpirlo in punti strategici del corpo che non possono essere potenziati.

Grazie alla preparazione specifica che offre il Wing Tsun, il praticante impara nuovi modi di agire e, di riflesso, anche di pensare, poichè parliamo pur sempre di un'arte, di qualcosa che ha un profondo impatto anche sulla psiche e sulla coscienza di ciascuno di noi.

E' possibile venire a provare le lezioni, senza nessun impegno, in qualsiasi periodo dell'anno. Per provare occorre solamente una tuta e scarpe da ginnastica pulite. Per qualsiasi informazione cellulare 3772388923.

Istruttore Paolo Del Monte LUNEDI' e MERCOLEDI' ore 20.30.

©2007-2017 Sprint srl (P.IVA: 01695530343). All rights reserved.
Do not duplicate or redistribute in any form without prior consent.
control panel administration | cookie policy